La collezione Autentika è realizzata in “Pietra Naturale Ricostruita”.

Impiegando materie prime selezionate e con prove di laboratorio sul prodotto finito rispondenti alle normative vigenti, Micheletto è in grado di fornire prodotti di grande qualità tecnica e di grande pregio estetico.
I prodotti Autentika sono un conglomerato di inerti naturali; quarzi, marmi, porfidi e cementi ad alta resistenza con pigmenti colorati come ossidi di ferro. Questi ultimi sono soggetti a scolorimento dovuto all’attacco dei raggi U.V. Si consiglia per tanto di trattare i prodotti con gli idrorepellenti consigliati per rallentare la naturale perdita di tonalità.

Tutti i pezzi vengono prodotti artigianalmente conferendo al prodotto caratteristiche estetiche e prestazionali uniche, assicurando un aspetto particolarmente rifinito delle superfici, con colorazioni stonalizzate tipiche dei manufatti in calcestruzzo.

Le pavimentazioni e i bordi piscina presentano buone caratteristiche di resistenza al gelo e al cloro; sono antiscivolo ed antisdrucciolo, igieniche e di facile pulizia e manutenzione. Specifici prodotti per il trattamento delle superfici ne conservano la bellezza e ne facilitano la loro manutenzione.

La colorazione è ottenuta utilizzando ossidi di ferro delle migliore qualità.

I prodotti possono presentare delle differenze cromatiche tra un pezzo e l’altro o nel pezzo singolo, e non siamo in grado, quindi, di garantire l’uniformità di colore su tutti i pezzi.

Questa particolarità deve essere vista come un pregio del prodotto realizzato in pietra ricostruita e non come un difetto, in quanto rende i prodotti più simili alle colorazioni delle pietre naturali.

Trattamenti

trattamento prottettivo
Il trattamento crea una efficace barriera contro le macchie di acqua ed olio, donando una piacevole tonalizzazione al prodotto che dura nel tempo.

I trattamenti riducono drasticamente l’assorbimento del materiale.

Le macchie sopra la pavimentazione possono essere eliminate prima della penetrazione pulendo entro i primi minuti la superficie esposta. Ciò nonostante, potrebbe accadere che la protezione applicata risulti essere insufficiente per
alcuni tipi di sporco che abbiano avuto il tempo di penetrare.

Tipologia di trattamento:

  • STONE TECH è il trattamento presente in tutti i Bordi Piscina e Listone Legno.
  • IDRO TECH è il trattamento su richiesta applicabile su tutti i prodotti che crea un’ulteriore barriera protettiva dall’effetto lucido.